Samuel continua a ballare, ricominciamo...

« Older   Newer »
  Share  
julmat67
view post Posted on 18/9/2015, 08:11 by: julmat67

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,412

Status:


Grazie Robbie.
Personalmente ho apprezzato Samuel dal vivo in diverse occasioni. A luglio l'ho visto come presentatore-animatore durante una serata di Sballando Ballando, l'iniziativa da lui voluta e sostenuta a favore dei ragazzi delle scuole per promuovere tra i giovani il divertimento responsabile. Una bella serata, condotta assieme alla brava Lordana Mariga, nella quale è stato anche presentato il libro Senza Tempo (e lì c'ero io che lo vendevo, in un gazebo messo a disposizione dagli organizzatori).
In un paio di occasioni l'ho visto ballare con Giada Lini, che il pubblico televisivo conosce come maestra di Amici. Io non seguo il programma e non conoscevo Giada, ma devo dire che è davvero bravissima e con Samuel formano una coppia vincente. Hanno ballato una rumba, che poi era quasi un passo a due, romantica e con un finale difficilissimo, pieno di prese e di movimenti complessi, che tengono lo spettatore col fiato sospeso fino all'ultimo; poi un intenso tango-paso doble di trascinante energia e, anche qui, sequenze imperiose, passaggi davvero rischiosi e grande emozione; infine hanno regalato un lindy hop, che sarebbe una variante del jive, allegro e brioso, che ha dato la misura di quanto completi siano i due artisti, capaci di passare dal registro più drammatico a quello vivace e divertente, dai movimenti lenti ai passi velocissimi, sempre perfettamente a tempo con grinta ed eleganza.
Giada è bellissima e dolcissima, disponibile con le persone e sempre sorridente. Samuel è in crescita continua, ogni volta che balla è sempre un po' meglio della volta precedente...
In tv poi ho visto Samuel e Samanta Togni protagonisti ancora una volta al Premio Biagio Agnes a Capri (magnifico chacha con incursioni funky-hip hop e super-energico jive), e nella trasmissione Effetto Estate del 14 agosto dove hanno dato lezione di ballo ai conduttori e agli ospiti. E ancora Samuel ha partecipato a mezzogiorno è del 24 agosto, nelle vesti inedite di aiuto cuoco, mostrando anche qui simpatia, competenza, educazione e anche una certa padronanza dei “ferri del mestiere”. Mi ha colpito il fatto che abbia passato le polpette di carne nel pangrattato utilizzando le posate e non con le mani. A parte l'eleganza del gesto, mi è sembrato un segno di rispetto per il pubblico: probabilmente a casa userà le mani come tutti, ma in tv è giusto mantenere un certo decoro... Complimenti.
Bè, mi fermo qui, vediamo se arriva qualche commento. In fb o nel sito della rai ci sono i video di quello che ho raccontato, se qualcuno vuole vedere o postare qui.


Edited by julmat67 - 19/9/2015, 19:04
 
Top
28 replies since 17/9/2015, 16:44   568 views
  Share